Chi siamo

Tè dell’Aviatore: una passione per il gusto e l’eccellenza

Il marchio Tè dell’Aviatore è specializzato nella lavorazione, nel confezionamento e nel commercio di tè e infusi pregiati. Attraverso la ricerca e la selezione di erbe, spezie, gusti e aromi provenienti da ogni parte del mondo, offre a una clientela amante di sapori ricercati e originali, prodotti unici e di alta qualità.

Sempre alla ricerca di nuovi sapori e miscele, il nostro obiettivo è proporre prodotti di pregio per arricchire gli scaffali dei negozi di tutta Italia, colorandoli di fantasie e disegni originali in grado di soddisfare la richiesta di una clientela sempre più attenta ai dettagli a alla qualità delle materie prime.

Per diffondere la nostra arte e la nostra passione ci siamo affidati a D.C. Distribuzione, una realtà solida e affidabile, specializzata nella distribuzione e vendita all’ingrosso di prodotti di qualità certificati e rispettosi delle normative italiane e UE.

Ma da dove nasce il marchio i Tè dell’Aviatore?

La nostra nonna materna Pierina si trovò, durante l’ultima guerra, a dar rifugio a un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia.

Spinta dal senso di ospitalità, e conoscendo le usanze d’Oltremanica, si prodigò per procurarsi del tè da offrire al rifugiato. La ricerca finì per coinvolgere tutta la famiglia, diventando quasi un gioco, forse anche per allontanare il pensiero di quei momenti così difficili.

La nostra famiglia, che si era così appassionata da continuare in seguito ad approfondire con grande impegno le conoscenze sulla cultura del tè, ha avuto cura di custodire e tramandare la composizione della pregiata miscela donata dall’Aviatore, che noi nipoti abbiamo deciso di commercializzare, denominandola con lo stesso appellativo usato dall’aviatore:

N. 1000 Miscela Originale dell’Aviatore